Creare il design di una newsletter non è facile e per questo motivo, lo strumento professionale per l'email marketing dovrebbe offrirti un catalogo di Modelli per Newsletter Email che ha creato le campagne email che ti permettono di risparmiare tempo, creare design reattivi e adattarli alle tue esigenze.
Cos’è un modello per l’email marketing?
I Modelli per Email Marketing sono progetti creati con un codice HTML che t permette di adattare immagini e contenuti su una singola pagina. Questo ti consente di creare un design accattivante e interessante per catturare l’attenzione dei tuoi abbonati. Non è necessario farsi venire mal di testa per cercare di capire i codici o per creare centinaia di testi per renderli interessanti.
Perché usare i modelli per l’email marketing?
I motivi per usare i modelli per l’email marketing durante la creazione di una campagna di email marketing sono innumerabili e includono:
Risparmiare tempo: Programmare e progettare da zero i modelli per l'email marketing può richiedere molto tempo ed energia. È inoltre necessario che questo venga fatto da un professionista con conoscenze di progettazione e di HTML, quando invece usi i modelli per le campagne di email marketing dovrai semplicemente cambiare il testo e aggiungere qualche immagine.
Uniformità: Se crei campagne mensili per inviare aggiornamenti sui tuoi servizi o sulle novità del tuo settore, lavorare con un modello predefinito ti permetterà di mantenere una linea grafica standard e un design che può essere facilmente riconoscibile dai suoi abbonati. Quando lavori con un modello puoi crearne uno molto semplice e poi modificare le sezioni con nuovi contenuti o immagini.
Varietà: alcuni degli strumenti professionali di email marketing offrono una vasta gamma di modelli. Un’ampia collezione divisa secondo i temi e le industrie. Da quelli rivolti a hotel, ristoranti ed E-Commerce, a quelli che puoi usare per inviare messaggi di benvenuto ai tuoi clienti per compleanni e date speciali. Con un’offerta di più di 500 modelli Mailpro, puoi trovare la soluzione per inviare comunicazioni su prodotti, servizi, eventi, offerte e molto altro.
Crea la tua campagna con i modelli gratuiti per email di Mailpro
Per poter usare i modelli di Mailpro, devi prima soddisfare il requisito primario, ovvero la creazione di un account, che è la cosa più ovvia. Se non hai creato un account, che esso sia gratuito o a pagamento, non potrai usare i modelli Mailpro, poiché sono ad uso esclusivo dei clienti della piattaforma.
Supera questo dettaglio principale per iniziare a progettare una campagna usando uno dei 500 modelli gratuiti per l'email marketing offerti da Mailpro, devi solo entrare nell’applicazione e andare nella scheda dei messaggi e cliccare su aggiungi.
Da lì le opzioni per la progettazione sono raggruppate per categorie, selezionando la scheda dei modelli protrai avere accesso all’ampia galleria e decidere di conseguenza il tipo di tema che vuoi.
Una volta scelto quello che preferisci tra quelli presenti nella categoria, devi semplicemente selezionarlo e si aprirà il Builder di Messaggi, dove potrai modificare il messaggio o l’immagine secondo le tue preferenze. Selezionando i blocchi di contenuto puoi aggiungere testi, immagini, ulteriori pulsanti o puoi anche cambiare i colori.
Dopo aver modificato il modello per l’email marketing che hai selezionato, devi creare l’oggetto dell’email e non dimenticare di revisionare l’anteprima, in modo tale da poter valutare la reattività, ovvero come verrà visualizzata sui dispositivi mobili.
Usando i Modelli per Newsletter Email puoi risparmiare tempo che puoi investire nella pianificazione delle strategie che vuoi comunicare nella tua prossima campagna. Approfitta dei 500 e più modelli gratuiti per email offerti da un’applicazione professionale come Mailpro.
Crea un account e ricevi 500 crediti gratuiti per la tua prima consegna.